“Il mio Ciclo” la Mappa Mestruale per Donne alla Ricerca di Equilibrio
"Scoprio come l’utilizzo della mappa mestruale può guarire la tua relazione con il tuo ciclo e trovare libertà"
LA SCOPERTA DELLA MAPPA
Ebbene si, questi sono solo alcuni dei disagi che noi donne viviamo regolarmente, pero, ho scoperto una soluzione anni fa che, personalmente, mi ha aiutata tanto e mi aiuta tutt’ora nella mia vita quotidiana di donna, lavoratrice, compagna, amica, sorella, eccetera.
Sin da quando ho avuto il mio primo ciclo, grazie al consiglio di mia mamma, ho iniziato a scrivere i miei cicli mestruali. Negli anni le cose si sono evolute e sono arrivata ad oggi con questa mappa mestruale che ho creato per voi, prendendo spunto da altre donne.
Questo strumento esiste da anni e ci e’ stato donato dalle donne sagge e piu’ anziane di noi, e per me è un onore potertelo presentare qui oggi a te che sei curiosa del tuo corpo e dei suoi cambiamenti continui.
COME UTILIZZZARE LA MAPPA MESTRUALE
Passando all’atto pratico, l’utilizzo della mappa mestruale è molto semplice e veloce. Si possono inserire diverse informazioni che guideranno il tuo percorso.
Livello di energia: che energia percepisci? Forte, Carica, Stanca, Nervosa, Irritata, Apatica, ecc.
Sintomi fisici: cosa senti nel tuo corpo? Tensione,Stanchezza, Dolore Pelvico, Mal di Testa, Mal di Schiena, Mal di Pancia, Dolore Mammamario ecc.
Indizzi emotivi: come ti senti? Felice, Radiante, Tranquilla, Spensierata, Distratta, Serena, Agitata, Asociale, Estroversa, ecc.
Temperatura basale: quanti gradi corporei hai? Temperatura che va dai 35,55°C ai 37,77°C
Muco cervicale: che perdite hai? Nulle, Secche, Bianche dense tipo formaggio, Trasparenti tipo albume, Trasparenti con sensazione di bagnato, ecc.
Desiderio sessuale: quanto desiderio hai? Forte, Lieve, Poco, Nessuno, ecc.
Altri dati rilevanti:
la fase lunare (es. Luna piena)
la data solare (es. 21 marzo 2024)
il numero esatto del giorno in cui ti trovi (es. 1°, 2°, 3°…)
e altre considerazioni che reputi importanti segnare e ricordare.
Per concludere, ti bastano solo 5 minuti quotidiani per fermarti, riflettere, sentire e scivere sulla tua mappa mestruale tutti i dati che reputi importanti per il tuo viaggio nella consapevolezza mestruale. Il benessere nasce anche da questo semplice gesto quotidiano che porta luce e chiarezza in chi siamo, come funzioniamo e poter così curare eventuali problemi o disturbi.
Se anche tu vuoi iniziare il tuo percorso fallo ora, è semplicissimo, ti basta scaricare la tua copia che trovi qui sotto. Così facendo entrerai a far parte del gruppo di donne che vuole risvegliarsi e trovare aiuto, conoscenze, e soluzioni attraverso il mio canale comunicativo ricevendo i beneifici e i consigli che condivido con la mia community.
Lascia un tuo commento con i tuoi pensieri ed impressioni sull’argomento o sulla tua esperienza. E’ per me fonte di ispirazione e di crescita. Sarà un onore leggerli.
With Light & Love,
Naima